Hai bisogno di aiuto? Contattaci al 0541-941664 o scrivici info@maryrose.it

E-MAIL

Informazioni generiche
info@maryrose.it

Amministrazione
maryrose@maryrose.it

Lavora con noi
lavoraconnoi@maryrose.it

TELEFONO

Orari:
Lunedì – Giovedì dalle 9:00 alle 18:30
Venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Telefono:
+39 0541 941664

Fax:
+39 0541 941672

Pelle Alta e Compatta con il Protocollo Professionale di Compattazione Viso

Pelle Alta e Compatta con il Protocollo Professionale di Compattazione Viso
23 Dicembre 2015 Mary Rose

protocolSe hai sempre creduto che un cosmetico per il trattamento della pelle funzionasse a prescindere dal modo in cui lo utilizzi, allora potrai ricrederti nel momento in cui eseguirai correttamente un trattamento Compattante.

 

La differenza tra eseguirlo male ed eseguirlo bene è davvero notevole, e puoi valutarla sin dal primo minuto.

Applicando correttamente un preparato Compattante vedrai SUBITO il suo effetto, che si tradurrà in una pelle più uniforme, sollevata e luminosa, compatta al tatto e alla vista, con un evidente riduzione dei principali inestetismi epidermici.

Al contrario, se utilizzi un preparato Compattante allo stesso modo con cui utilizzi una crema cioè “picchiettando la pelle” oppure “massaggiando con movimenti circolari” o cose del genere, ti precluderai moltissimo di ciò che un Compattante potrebbe invece offrirti.

 

VEDRAI IL SUO EFFETTO  IMMEDIATAMENTE

 

Durante le fiere di settore, i nostri Tutor lavorano costantemente per educare le persone e coinvolgerle presentando correttamente i trattamenti Mary Rose®.

Per farlo, utilizzano un procedimento step-by-step che insegniamo anche ai professionisti dell’estetica.

Tale procedimento consiste in un corretto check-up epidermico che evidenzi il grado di cedimento epidermico al fine di proporre il trattamento Compattante più adatto al caso specifico.

Quando arriva il momento in cui i Tutor fanno provare i prodotti Compattanti, le persone si stupiscono immediatamente ed ascoltano con estrema attenzione perché non hanno mai visto prima la loro pelle così compatta, sollevata e leggera.

Il fatto che il tutto avvenga in pochi secondi, la dice lunga sulla capacità della pelle di saper interagire istantaneamente con un cosmetico ben formulato, efficace e ben tollerato dalla pelle.

Utilizzando inoltre con costanza e con le corrette manualità professionali un prodotto Compattante, oltre all’effetto istantaneo, è possibile promuovere effetti preventivi e correttivi nei confronti dei principali inestetismi epidermici.

In questo articolo ti spiegheremo il valore di ogni manualità professionale di Compattazione® Epidermica del Viso  affinché anche tu possa riuscire, a casa tua, ad ottenere i migliori risultati dai tuoi prodotti Mary Rose® sia in termini preventivi che correttivi dei principali inestetismi.

Scoprirai infatti come aiutare a mantenere la tua pelle alta e compatta con il protocollo professionale di Compattazione® Viso.

 

I CUMULI DI NEVE IN PAESE E LA PULIZIA DEL VISO 

 

Un viso pulito è il presupposto affinché mantenga a lungo la sua vitalità e giovinezza.

Per farti comprendere il valore di un buon latte detergente, è sufficiente che pensi all’ultima nevicata che ricordi.

 

-> Cosa c’entra la neve con un latte detergente?

 

Probabilmente ricorderai il primo giorno di nevicata ed il bellissimo colore bianco che caratterizzava la neve fresca.

Dopo pochi giorni però, soprattutto in paese o in prossimità di un centro abitato,  i cumuli di neve hanno iniziato a cambiare colore. Dal bianco sono velocemente passati al grigio fino a diventare addirittura neri.

La tua pelle viene costantemente attaccata dalla stessa sporcizia che trovi sui cumuli di neve, perché vive immersa nello stesso ambiente.

Le tossine, le polveri, lo smog, ci circondano costantemente.

Capisci quindi l’importanza di una corretta detersione giornaliera?

Il problema, come avrai probabilmente constatato tu stessa/o, è la difficoltà di trovare in commercio un latte detergente, anche naturale, che sia in grado di detergere efficacemente la pelle senza aggredirla.

Ciò accade perché, spesso, i tradizionali latti detergenti non prevedono in formulazione ingredienti volti a compensare l’azione detergente.

Abbiamo così formulato così un latte detergente ricchissimo di componenti lipidiche che caratterizzano un film idrolipidico sano ed efficiente.

L’esperienza di chi utilizza costantemente il nostro latte, è quello di una pelle perfettamente detersa ed allo stesso tempo nutrita.

Ciò è possibile perché la Fase Bianca del latte detergente ( ricorda che non contiene alcun colorante, il colore bianco è il risultato della naturale sinergia che si crea tra gli oli e le vitamine contenute al suo interno ) è composta da olio di mandorle, olio Extra-vergine di oliva, olio di ricino, tocoferolo, acido linoleico e linolenico, retinolo palmitato.

Si tratta di sostanze funzionali in grado di arricchire il naturale film idrolipidico.

Utilizzando correttamente Fior di Lait, difficilmente tornerai ad un latte tradizionale.

Agita bene la bottiglia di vetro per emulsionare Fior di Lait, versane un po’ sul palmo della mano e detergi il viso normalmente prima di risciacquare con acqua.

Mary Rose - Preparare il Viso alla Compattazione® Epidermida

Mary Rose – Preparare il Viso alla Compattazione® Epidermida

Prima di applicare Fior di Linfa Viso nel modo in cui ti insegneremo ora, ricorda sempre di pulire adeguatamente il viso con Fior di Lait. Puoi sceglierlo  tra due diversi formati.

 

->> Lo troverai qui: https://www.maryrose.it/prodotto/fior-di-lait/

 

TRATTAMENTO COMPATTANTE QUOTIDIANO

 

Il trattamento di Compattazione® quotidiana si esegue con Fior di Linfa Viso scelto in base al tuo tipo di pelle.

Puoi sceglierlo nella versione Oro Verde (formulato per pelli normali o miste) oppure specifico (Pelli Secche, Pelli Delicate, Pelli Grasse).

Il suo utilizzo corretto permette di Compattare l’epidermide, fornirle tutto il nutrimento volto ad integrare il suo naturale film idrolipidico e sostenere efficacemente la sua auto-idratazione ed auto-depurazione.

La buona concentrazione di Fior di Linfa® contenuto al suo interno, incrementa la microcircolazione periferica e rende la pelle più ricettiva nei confronti della manipolazione.
Fior di Linfa Viso aumenta la naturale traspirazione epidermica, mantiene la pelle leggera e, utilizzato correttamente, attenua istantaneamente rughe e segni di espressione.

Vedrai la pelle illuminarsi già dopo pochi secondi, segno di avvenuta interazione.

 

-> Vediamo come puoi applicarlo correttamente:

 

Consigliamo, come sempre, un utilizzo giornaliero, preferibilmente al mattino e dopo aver deterso il viso con Fior di Lait.
Ecco come utilizzare il tuo Fior di Linfa Viso:

 

1) Agita bene il flacone
2) Versa qualche goccia sull’incavo della mano e distribuisci uniformemente sulla zona da trattare
3) Manovra la pelle verso l’alto secondo istruzioni.

 

In riferimento al punto n. 3, vediamo quindi in dettaglio il corretto utilizzo di Fior di Linfa Viso con la tecnica di Compattazione® specifica:

 

VISO – TECNICHE DI COMPATTAZIONE® EPIDERMICA

 

Dopo aver ben agitato Fior di Linfa Viso, versane alcune gocce sul palmo della mano e distribuisci uniformemente su tutto il viso e su tutto il collo evitando il contatto diretto con gli occhi.

N.B.: La quantità di prodotto necessaria ad eseguire un’applicazione corretta varia a seconda del tipo di pelle e della tua abilità nell’eseguire i movimenti.
Consigliamo sempre di partire con poco prodotto, ed eventualmente aggiungerne un po’ nel caso in cui venisse assorbito tutto prima che tu abbia terminato le manualità di Compattazione®.

Distribuendo uniformemente il prodotto sulla zona da trattare, renderai la pelle pronta a ricevere il trattamento manuale che eseguirai ora che.

Come avrai modo di valutare, non consiste soltanto nel modo migliore per fare assorbire il prodotto.

 

MOVIMENTO N.1

 

Inizia ora il movimento n.1 che coinvolgerà la fronte e l’arcata sopraccigliare:
Appoggia la mano sulla fronte allo stesso modo con cui senti la temperatura in caso di influenza.
I movimenti alternano una mano all’altra con buona frequenza e sempre in direzione delle frecce, contrarie cioè alla forza di gravità e al senso di cedimento.

1

Mantieni il miglior appoggio possibile ed abbi cura di plasmare la pelle verso l’alto sollevando, ad ogni movimento, le sopracciglia.

Il movimento n.1 contrasta il rilassamento progressivo della fronte e della zona sotto palpebrale.
Bene eseguito riposiziona correttamente l’epidermide determinando un rialzamento istantaneo delle sopracciglia e la conseguente apertura dello sguardo.

Il protocollo professionale prevede dalle 5 alle 7 ripetizioni fino ad arrivare a numeri superiori in casi particolari. Per quanto riguarda il trattamento domiciliare, di norma, consigliamo di eseguire dalle 3 alle 5 manualità.

 

MOVIMENTO N.2

 

Inizia ora il movimento n.2 che coinvolgerà la parte alta e laterale del viso.
Posiziona le mani su tutto il viso in modo simmetrico e, mantenendo bene a contatto palmo e dita, direziona il movimento verso l’alto, così come se stessi eseguendo un lifting.

2

Il movimento n.2 è molto importante poiché lavora su tutto il viso e, ben eseguito, contrasta i cedimenti dell’arcata orbitale, le rughe glabellari verticali alla radice del naso e quelle perioculari sottorbitarie (le temute zampe di gallina).

Consigliamo di eseguire dalle 3 alle 5 manualità.

 

MOVIMENTO N.3

 

Inizia ora il movimento n. 3 che coinvolge la zona perioculare del contorno occhi.
Posiziona la punta dei polpastrelli alla radice del naso e fai scorrere le dita in modo sincronizzato verso l’esterno dell’occhio avendo cura di risalire poi sopra la tempia.

3

Il movimento n.3 è importante per mantenere i canali orbitali liberi da liquidi che, alla lunga, determinerebbero gonfiori, appesantimenti e inestetismi al contorno occhi.

Consigliamo di eseguire dalle 3 alle 5 manualità.

 

MOVIMENTO N.4

 

Inizia ora il movimento n. 4 che coinvolge la zona mandibolare e le guance.

Posiziona le mani in modo simmetrico così come puoi vedere in foto e direziona il movimento verso le orecchie avendo cura di plasmare bene la pelle.

4

Il movimento n.4 è importante per contrastare il cedimento della parte bassa del viso riducendo e prevenendo l’evidenza delle rughe naso mandibolari e di quelle tra naso e bocca.

 

MOVIMENTO N.5

 

Inizia ora il movimento n. 5 che coinvolge il collo ed eventualmente il décolleté.

Il movimento n.5 va eseguito allo stesso modo del movimento n.1, eseguendo movimenti che alternano una mano all’altra con buona frequenza e sempre in direzione delle frecce, contrarie cioè alla forza di gravità e al senso di cedimento.

5

Il movimento n.5 è importante per prevenire il cedimento del collo e mantenerlo compatto ed elastico

 

MOVIMENTO N.6

 

Inizia ora il movimento n. 6 che termina la sequenza di andata e continua a coinvolgere il collo.

Il movimento n.6 va eseguito ponendo le mani a preghiera per poi avvolgere l’intero collo seguendo la direzione delle frecce. Il movimento corretto termina nella zona occipitale, quando cioè le dita si incontreranno alla base dell’attaccatura posteriore dei capelli.

6

Il movimento n.6 costituisce un integrazione del n.5 ed è importante per prevenire il cedimento del collo e mantenerlo compatto ed elastico.

 

MOVIMENTI DI RITORNO

 

Terminata tutta la serie di movimenti, il protocollo originale prevede di ripetere i movimenti in senso inverso, tornando progressivamente indietro fino al n.1.

Movimenti di andata:  1, 2, 3, 4, 5, 6
Movimenti di ritorno: 6, 5, 4, 3, 2, 1

 

N.B: è opportuno che le manualità vengano eseguite con la presenza del prodotto Compattante. La quantità di prodotto necessaria ad eseguire un’applicazione corretta varia a seconda del tipo di pelle e della tua abilità (e velocità) nell’eseguire i movimenti.

Consigliamo sempre di partire con poco prodotto, ed eventualmente aggiungerne un po’ nel caso in cui venisse assorbito tutto prima che tu abbia terminato le manualità di Compattazione®.

Ricorda sempre di agitare nuovamente il prodotto ogni volta che lo utilizzi.

Se avrai eseguito correttamente i passaggi sopra indicati, vedrai istantaneamente la pelle più luminosa, uniforme e compatta al tatto e alla vista.

 

QUANTO TEMPO RICHIEDE UNA CORRETTA ESECUZIONE

 

Un minuto.

In solo un minuto riuscirai ad eseguire una corretta Compattazione® Epidermica al viso.

Lavarti i denti correttamente, ad esempio, richiede molto più tempo.
Se di abitudine ti lavi i denti, probabilmente lo fai perché sai che i denti puliti mantengono a lungo il loro aspetto bianco e ti risparmiano dispiaceri come il conto del dentista, carie e ed un sorriso compromesso.

L’applicazione di un prodotto Compattante segue lo stesso principio.

Ovviamente, come tutte le cose che hai imparato e che oggi sai fare, all’inizio richiederà un’attenzione maggiore affinché tu riesca ad imparare i movimenti corretti.

Una volta imparati diventerà una tua abitudine, un piccolo spazio che potrai concederti per prenderti cura di te e manifestare, a te stessa, il fatto di volerti bene.

 

MANTENERSI GIOVANI IN ETERNO

 

Ovviamente si tratta di un titolo provocatorio.

Ricorda sempre però che un buon cosmetico nasce per compensare alcune carenze che, con il tempo, si manifestano.
La forza di gravità esercita inoltre una trazione costante e continua verso il basso, ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo.
Per questo motivo, un’azione di contrasto bene eseguita ed associata ad un prodotto Compattante funge da compensazione ed aiuta a mantenere la pelle alta e compatta.

Un prodotto Compattante è estremamente efficace e si integra perfettamente ad uno stile di vita corretto che prevede un buon allineamento e simmetria corporea, corretta alimentazione, buona attività fisica, buona gestione delle emozioni, etc.

Il modo migliore per ottenere risultati di qualità, ovviamente, parte dal tuo modo di essere.

Ci sono persone che non si prendono cura di se stesse. Alcune di queste persone sprecano intere vite per appagare i bisogni e le richieste degli altri. Sono quelle persone che non si concedono mai un’ora per se stesse perché troppo impegnate ad assecondare il volere di qualcun’altro.

Il tempo scorre però… per tutti.

Prenditi tempo per te stessa/o , concediti i tuoi spazi ed inizia a volerti bene veramente.
É il primo, grande passo che puoi fare, per iniziare a scoprire la tua bellezza più autentica.

Quella senza tempo.

“Benvenuti nel mondo della Compattazione®”

–>> Scopri subito Fior di Lait 

–>> Scopri subito Fior di Linfa Viso

 

Mary Rose
Laboratori Cosmetici di Ricerca
dal 1980

Pelle Alta e Compatta con il Protocollo Professionale di Compattazione Viso

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*