Cute elastica e capelli più Forti con la Ginnastica Cutanea!

L’eccessiva caduta dei capelli è spesso causata da un progressivo assottigliamento del cuoio capelluto.Questo è un dato più che accertato in letteratura scientifica.
Il cuoio capelluto, in alcune persone, tende ad assottigliarsi per diversi motivi, tra cui un fattore chiave è giocato dall’eredità genetica.

Un cuoio capelluto teso e sottile predispone ad una peggior circolazione sottocutanea e all’aggravarsi dei principali inestetismi correlati, come l’eccessiva caduta dei capelli.
Non esiste quindi trattamento anti-caduta potenzialmente efficace che non prenda in considerazione l’elasticizzazione del cuoio capelluto e la stimolazione della microcircolazione sanguigna.

L’automassaggio purtroppo non è efficace!

Stimolare frequentemente la micro-circolazione sanguigna grazie ad un massaggio adeguato, permetterebbe di mantenere più elastica la cute ed apportare maggior nutrimento ai follicoli piliferi, sostenendo così la naturale ricrescita dei capelli.

Un massaggio frequente e ben eseguito al cuoio capelluto risulta ulteriormente utile in caso di cute secca e forfora, poiché la stimolazione delle ghiandole sebacee indotta dal massaggio permette di ripristinare un corretto film idrolipidico.

Purtroppo non tutti quanti hanno a disposizione il tempo e le energie necessarie ad eseguire costantemente un auto-massaggio cutaneo adeguato. Inoltre diventa molto complesso e faticoso riuscire a stimolare correttamente e a 360° le aree soggette a caduta e diradamento tramite un auto-massaggio.

Cos'è Tricopress®?

E perchè è efficace nella lotta alla caduta dei capelli di uomo e donna.

TRICOPRESS® è un macchinario professionale ad azione meccanica, efficace aiuto nel contrasto alla caduta dei capelli. Dotato di una speciale fascia gonfiabile frutto di brevetto, TRICOPRESS® esegue un massaggio di scollamento del cuoio capelluto che si sostituisce ai faticosi e spesso inefficienti auto-massaggi.

Garantisce un’azione globale, continua, comoda e costante su tutto il cuoio capelluto per diminuire le tensioni cutanee, sostenere la vascolarizzazione locale e promuovere le migliori condizioni di irrorazione a livello delle papille germinative.

La ginnastica cutanea eseguita con TRICOPRESS® stimola correttamente i vasi sanguigni ed elasticizza il cuoio capelluto, a vantaggio della naturale ricrescita fisiologica dei capelli.

Rinforza i capelli sostenendo la microcircolazione sanguigna;

Aiuta a lubrificare la cute regolando la produzione di sebo;

Dona lucentezza e vitalità ai capelli;

Stimola la ricrescita dei capelli;

Combatte la forfora associata a caduta e cute secca;

Rilassa i muscoli cranici apportando sollievo al cuoio capelluto;

Migliora l’autodepurazione del cuoio capelluto riducendo eventuale prurito.

È assodato che il DHT, l’ormone imputato all’alopecia androgenetica che causa la miniaturizzazione dei follicoli fino all’irreversibile caduta dei capelli, non aggredisce i follicoli dell’area occipitale e laterale della testa. La calvizie infatti tende a manifestarsi sul vertice del capo e nelle tempie, aree in cui la cute tende progressivamente a perdere la sua elasticità e ad assottigliarsi.

Sembra che ad un certo punto della vita di alcune persone, la parte alta della testa, definita cranium cerebrale, continui la sua crescita, mentre il cuoio capelluto si fermi nel suo sviluppo. In conseguenza di ciò si ha un aumento della trazione della cute e un suo conseguente assottigliamento che danneggia irreversibilmente la struttura papilla germinativa/bulbo favorendo inoltre il ristagno di DHT nelle zone colpite dal fenomeno.

Questo fenomeno è stato definito Espansione Cranica Macroscopica (E.C.M.)*.
Incrementare l’elasticità cutanea e la conseguente irrorazione sanguigna rappresenta quindi la primaria azione da fare per compensare a questi fenomeni in modo efficace e vedere i capelli recuperare vigore laddove è ancora possibile.

*Taylor PJ. Big head? Bald head! Skull expansion: Alternative model for the primary mechanism of AGA. Med Hypotheses. 2009;72:23–8.

In cosa consiste il Trattamento?

TRICOPRESS® è molto piacevole da eseguire, effettua infatti un massaggio di compressione e decompressione automatica al cuoio capelluto.
La durata della seduta con TRICOPRESS® può essere scelta in base all’obiettivo, e varia dai 10 minuti ai 30 minuti.
Il Kit è composto da:

  • Tricopress®;
  • Fascia tensoria per la cute;
  • Kit Fitocosmetici Tricologici Mary Rose;
  • Manuale di utilizzo;
  • Garanzia di due anni.
Vai alla pagina di acquisto di Tricopress® per l’utilizzo privato

Vuoi introdurre Tricopress® nel tuo salone?

Compila il Form per ricevere sulla tua email la presentazione completa.

Riceverai inoltre il listino professionale con l’offerta riservata ai professionisti di settore.

    Già cliente
    No

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy